Rockol30

Danno torna con il nuovo singolo "Vamos a la Playa"

Il titolo evoca la canzone dei Righeira, utilizzata come punto di partenza.
Danno torna con il nuovo singolo "Vamos a la Playa"

Danno torna con il nuovo singolo "Vamos a la Playa", prodotto da Dj Craim. Il brano sarà disponibile da venerdì 10 ottobre. Nelle ultime settimane l’artista ha partecipato al format Red Bull 64 Bars, ricevendo riscontri positivi da pubblico e critica, e si è esibito sul palco dell’evento organizzato a Corviale lo scorso sabato. Durante la performance ha presentato in anteprima parte del nuovo singolo. "Vamos a la Playa" è un brano hip hop che affronta temi sociali e politici, con riferimento alla funzione critica e di denuncia del rap. Il titolo richiama ironicamente la canzone dei Righeira, utilizzata come punto di partenza per una riflessione sull’attualità.

Danno, nome d’arte di Simone Eleuteri (1976), è uno dei rapper più influenti e rispettati della scena hip hop italiana. Membro fondatore dei leggendari Colle der Fomento, ha contribuito a scrivere la storia del rap italiano con album come “Odio Pieno” (1996), “Scienza Doppia H” (1999), “Anima e Ghiaccio” (2007) e “Adversus” (2018). Parallelamente ha portato avanti il progetto Artificial Kid con Stabber e DJ Craim, pubblicando nel 2009 “Numero 47”, disco considerato un monumento dell’hip hop italiano. Negli anni non ha mai smesso di pubblicare musica, confermandosi una delle penne più coerenti della scena.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.